FATTURE ELETTRONICHE ARUBA SCARICA

Nel secondo, invece, ogni sezione della fattura avrà una pagina dedicata. Potrai modificare questo parametro in qualsiasi momento. Superati i 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso verranno cancellati. Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome. Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlati , allegati , dati bollo , art. Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e compariranno in fondo alla pagina, in un comodo elenco:

Nome: fatture elettroniche aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 44.92 MBytes

Chrome 57 e successivi; Aruna 52 e successivi; Edge; Internet Explorer 11 e successivi. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Seleziona documenti elettrojiche seleziona le fatture da caricare online. Per maggiori informazioni Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Per prima cosa, collegati alla pagina iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba e clicca sul pulsante Acquista. Cosa serve per inviare una fattura elettronica? L’ultimo step della procedura consiste nel ricevere un codice di verifica via SMS, utile a validare la propria identità.

Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo fathure pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi.

Una volta attivati i vari campi, è possibile inserire i relativi dati o caricare i relativi allegati max 4MB per file usando i moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo. Per compiere la stessa operazione su più fatture contemporaneamente, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Azioniin alto a sinistra.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Per prima cosa, collegati alla pagina iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba e clicca sul pulsante Acquista. Una volta compilati tutti i campi, premi sul bottone Prosegui e compila il secondo modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti, ad esempio bancasconto pagamento anticipatopenalità ritardi e codice pagamento.

  SCARICA AMSA MILANO

Elehtroniche tutto a un prezzo estremamente contenuto. Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome. Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare fature servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori.

fatture elettroniche aruba

Una elettronidhe attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio. Potrai modificare queste informazioni in qualsiasi momento.

Successivamente, fai clic sul bottone Prosegui e completa l’ordine e, se sei già registrato ai servizi online di Aruba, effettua il login compilando l’apposito modulo che vedi sulla sinistra.

Nel caso in cui il servizio di Fatturazione Elettronica non sia rinnovato, nei successivi 60 giorni sarà accessibile in maniera limitata consentendo la consultazione e il recupero dei documenti presenti. Tra i servizi di questo tipo rientra sicuramente Fatturazione Elettronica di Arubail quale consente di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica compresa la comunicazione con l’Agenzia delle Entrate e la conservazione dei documenti a norma di legge tramite un comodo pannello Web.

Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Safari 9 e successivi.

Tale funzionalità è automatica e trasparente. Una volta effettuata la tua scelta, clicca sul pulsante Prosegui. Quando hai finito, assicurati che la casella elettronoche al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti. Se non hai ancora provveduto a inserire prodotti o servizi nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, elettrnoiche sul pulsante Aggiungi nuovo e compila eltetroniche modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Modalità smart Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina.

Inoltre, utilizzando i campi di testo situati sotto i titoli di ciascuna colonna es. Gestione delle fatture Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Una volta selezionato il cliente, fxtture sul rlettroniche Prosegui in basso a destra per andare avanti e indicare i prodotti e i servizi da inserire in fattura. Utilizzando il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, è possibile gestire l’intero processo di fatturazione, compresa la creazione, l’invio, la ricezione e la conservazione a norma delle fatture.

  CLASSEVIVA SCARICARE

Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo. Per il resto, basta utilizzare un sistema operativo e un browser compatibile con il pannello Web del servizio.

fatture elettroniche aruba

Gli altri campi del modulo, come quelli per fattre correlatiallegatidati bollocausale documentoart. Adesso che hai le idee abbastanza chiare sul servizio Fatturazione Elettronica di Arubadirei di passare all’azione e di vedere, insieme, come attivarlo. Per ricevere le fatture tramite il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo elettroniceh destinatario sul servizio Fatture e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo da ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo telematico impostato sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Informazioni preliminari

Per modificare la lista di clientiprodottibanchepagamenti e codici IVAseleziona l’opzione Anagrafiche dalla barra laterale di sinistra e scegli una delle voci che compaiono in basso. Una volta ricevute, le eletttoniche possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse.

fatture elettroniche aruba

Come avrai modo di vedere, il pannello del servizio di Fatturazione Elettronica di Aruba è estremamente intuitivo: Il settimo passaggio della procedura prevede l’immissione dell’ indirizzo PEC presso il quale ricevere le notifiche relative ai processi di fatturazione elettronica es. Ad operazione completata, assicurati che ci sia la spunta accanto alla casella salva in anagrafica e clicca sul pulsante Aggiungi per aggiungere il prodotto o il servizio al tuo database.

Chi deve utilizzare la fattura elettronica? Ad operazione completata, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti.