SCARICA POSTA GMAIL CON THUNDERBIRD

Internet Come fare un backup delle email di Gmail È probabile che nella vostra casella email sia conservato un insieme di dati personali fondamentali, i quali vanno necessariamente protetti. Fare clic su Fatto ed effettuare l’accesso all’account Google se viene richiesto per fare in modo che vengano scaricati i messaggi esistenti e cominciare ad utilizzare Gmail. Le impostazioni da utilizzare vi sono stati forniti nel momento in cui avete ordinato la vostra formula di spazio web. È possibile utilizzare solo 15 connessioni IMAP per account. Occorre seguire le indicazioni che fornisce. Configurare il servizio Gmail su Thunderbird è un’operazione facile e di pochi passaggi.

Nome: posta gmail con thunderbird
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 56.54 MBytes

Se si ha bisogno di configurare Thunderbird con Gmail segui questa semplice procedura. Tutte le cartelle di Gmail sono visualizzate per impostazione predefinita, come descritto in precedezza. Se hai novità facci sapere! Se viene visualizzato il messaggio di errore “Il server a cui si è connessi utilizza un certificato di protezione che non è stato verificato. In Tutto su Gmail.

Cosa succede se Thunderbird mi dice che ci sono probelmi con il certificato?

Risoluzione dei problemi

In questa immagine vi riporto i parametri per il corretto funzionamento:. Informazioni sull’autore Laureato nel in informatica ho maturato qualche anno di esperienza sullo sviluppo di applicativi per il web e applicativi per Android. Ora clicchiamo Azioni account.

Per farle funzionare occorre riavviare il Pc.

Configurare Gmail o Google Suite in Mozilla Thunderbird

Grazie alla sua versatilità, Thunderbird supporta qualsiasi servizio email e la sincronizzazione con altri server. La stessa operazione potrebbe essere necessaria sia per la posta in entrata che per la posta in uscita. Deselezionare ciascuna delle cartelle che non si vogliono visualizzare in Thunderbird.

  SUDOKU DA STAMPARE SCARICARE

La composizione di una nuova email è sempre possibile ma rimarrà nel proprio computer finché non si sincronizza la posta online.

posta gmail con thunderbird

Mozilla Thunderbird è uno dei tanti client di posta elettronica ideato per gestire oltre la posta, le iscrizioni ai newsgroup, la comunicazione via chat, il calendario e tante altre funzionalità. Controlla l’impostazione Server posta in arrivo per assicurarti che sia imap.

Thunderbird è in grado di supportare la posta elettronica da Gmail, Yahoo, Libero, Mail e persino la tua Pec. Con l’avanzare della tecnologia, Nella mail avrete anche i link per poter scaricare i file sul vostro computer.

Per configurare più dettagliatamente l’account Gmail, è necessario modificarne alcuni parametri.

Ovviamente questi valori dovranno essere sostituiti dai valori relativi alla vostra casella di posta. Si aprirà una finestra molto simile a quella seguente.

Se si ha bisogno di configurare Thunderbird con Gmail segui questa semplice procedura.

Gmail: come fare una copia di backup con Thunderbird

Per gmaul al modo in cui opera Gmail, in Thunderbird i messaggi vengono archiviati nella cartella “Tutti i messaggi” e non nella cartella “Archivi” come avviene con gli altri account come descritto nell’articolo Archiviazione dei messaggi.

Come configurare Thundirbird con un account Gmail Se si ha bisogno di configurare Thunderbird con Gmail segui questa semplice procedura. Errore relativo al nome CN nel certificato di sicurezza Se viene visualizzato il messaggio di errore “Il server a cui si è connessi utilizza un certificato di protezione che non è stato podta.

Per configurare Thunderbird affinché thunderbkrd con Gmail, è necessario innanzitutto attivare il protocollo IMAP nell’account tmail Gmail. Ha un servizio di messaggistica istantanea che attiva la chat di Facebook e di altri social network. Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento.

  APP DAIKIN SCARICA

posta gmail con thunderbird

Dal menu Impostazioni account selezioniamo la voce Strumenti. Se utilizzi più client di posta o dispositivi per lo stesso account Gmail, prova a chiuderne o gmwil da alcuni. Tiziano Zullo 5 anni fa Rispondi.

Come configurare Thunderbird per la tua casella di posta (pec compresa)

Ricontrollare che l’opzione “Accesso per app meno sicure” sia attivata per thundefbird e ulteriore aiuto, leggere l’articolo del supporto Google “Come consentire alle app meno sicure di accedere al posts account”. Occorre seguire le indicazioni che fornisce.

Se non si sincronizza una cartella, l’intestazione del messaggio sarà ancora visualizzata in Thunderbird, ma il contenuto verrà scaricato solamente quando si fa clic sull’intestazione del messaggio. Per i dettagli tecnici completi, fare riferimento al bug in inglese. Come trasferire il dominio su un altro hosting.

posta gmail con thunderbird

Facendo clic su Accetta Cookie di seguito si acconsente all’utilizzo di queste tecnologie. Con POP3 non avviene la sincronizzazione e i messaggi restano solo sul client. In questo caso una sola copia del messaggio verrà scaricata ma sarà visualizzata in ciascuna delle corrispondenti cartelle di Thunderbird.

Consiglio di lasciare zip e 2Gb per mantenere la bmail con tutti i sistemi operativi e file system.