SCARICARE UN SITO JOOMLA IN LOCALE

Supponiamo di aver sviluppato il nostro sito Joomla sul nostro pc e, una volta completato il lavoro, vogliamo pubblicarlo sul webserver in remoto. Se al termine di queste operazioni il sito in locale non dovesse essere visualizzato correttamente verificate che:. Se la passsword scelta sarà troppo semplice da indovinare WordPress ti avviserà col messaggio Debole o Molto debole. A questo punto dovresti già essere in grado di accedere alla pagina Web di benvenuto sul tuo computer aprendo, nel browser, il link http: Opzionalmente puoi installare altre lingue sul sito cliccando su Fasi opzionali: Bastano pochissimi passaggi per riuscirci.

Nome: un sito joomla in locale
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 56.64 MBytes

Supporto volontario e collaborativo per Joomla! Tutte le principali tecnologie per diventare uno sviluppatore mobile per iOS. A questo punto dovresti già essere in grado di accedere alla pagina Web di benvenuto sul tuo computer aprendo, nel browser, il link http: Installa il backup in locale o in uno spazio web di prova, copiati la pagina che ti servi e poi cancelli tutto. Sito web remoto E’ un sjto web presente su localw server remoto posizionato in un punto qualsiasi del globo terrestre e raggiungibile da tutti per essere consultato.

Sul pc è installato xampp ma non saprei come usarlo. Insomma, le cose si sarebbero complicate e questo articolo, già lungo, si sarebbe allungato ulteriormente.

Installare WordPress o Joomla in locale

Sviluppare un eCommerce con PHP. Dopo aver configurato il database come spiegato nel paragrafo Configurazioniscarica il file zip d’installazione dal sito della comunità italiana di Joomla o da quello originale e, una volta scaricato, estrailo direttamente nel percorso di destinazione, cioè C: Se poi vogliamo pubblicare il sito su un web server remoto avremo bisogno di un programma che ci consenta di trasferire i file dal nostro pc al server remoto e viceversa.

  SCARICARE FAR CRY PRIMAL

Tutti i linguaggi per diventare uno sviluppatore di app per Android. A seconda del browser che utilizzerai, questa schermata potrebbe apparire diversa ma, in ogni caso, quello che jooml fare è salvare il file d’installazione ed eseguirlo:.

un sito joomla in locale

Come usare Joomla Adesso sei libero di utilizzare Joomla come se fosse installato su un server remoto, pubblicando nuovi post sul tuo sito locale e personalizzandolo con tutti i temi e le localee che desideri. Grazie per avermi letto fin qui! Questo vuol dire che se crei un sito nella cartella C: Condividi questa pagina su: Pensavi di aver finito?

Trasferire il sito da locale a remoto

Piccoli vantaggi possono essere quelli di poter localizzare i vostri siti web locali in una cartella diversa da C: In particolare è possibile importare o esportare l’intero contenuto di un database. Per saltare il paragrafo Installazione di WordPress e andare direttamente al paragrafo Installazione di Joomla clicca qui.

Ogni sito web viene dapprima sviluppato su una installazione di test e poi, una volta che è stato completata la sua progettazione trasferito su un sito di produzione. Se al termine di queste operazioni il sito in remoto non dovesse essere visualizzato correttamente verificate che:.

Guide Joomla! 3

Se jlomla già Joomla, scegli di non installare i dati di esempio il sito sarà vuotoignora la parte sottostante con il Riepilogo dati e clicca su Installa:. Regole sulla Privacy Cookie Policy.

un sito joomla in locale

Host Ogni computer collegato alla uoomla internet è definito con questo termine. Scegli tu come farlo. Puoi cambiare il nome della cartella wordpress a tuo piacimento. Per motivi di sicurezza che, essendo il locsle locale, in effetti, non ti riguarderebbero, al termine dell’installazione, devi eliminare la cartella installation e puoi farlo sia manualmente cancellandola da C: Per maggiori informazioni al riguardo, consulta il mio tutorial su come creare un sito con Joomla e fai riferimento al forum di Joomla.

  SCARICA SPARTITI GRATIS PER FISARMONICA

Tutorial Joomla 3: Installare Joomla in locale

Definiamo “sito di origine” il sito che si trova sulla spazio web attualmente in uso mentre “sito di destinazione” sarà il sito sul nuovo server web che si suppone vuoto.

L’importante è che il nome non contenga spazi né caratteri speciali né lettere accentate. Finalmente possiamo far partire l’installazione vera e propria premendo Next: Con Xampp si ha a disposizione un pannello dal quale avviare o fermare i singoli componenti e un’interfaccia web per amministrare la sicurezza.

Non sto a spiegarti i motivi per cui, in controtendenza con la maggior parte dei siti Web, si potrebbe desiderare di essere ignorati dai motori di ricerca.

Ricevi gratuitamente le email con i nuovi articoli del Blog e le offerte! Opzionalmente puoi installare altre lingue sul sito cliccando su Fasi opzionali: Non appena visualizzi a schermo la scritta Zito has finished installing Bitnami Joomla!

Realizzare applicazioni per il Web utilizzando i framework PHP.

In caso contrario, fai clic sulle voci appena citate e pigia sul pulsante Start. Beh, ti sbagli di grosso!

un sito joomla in locale

E’ possibile accedere alle cartelle e ai file che compongono il proprio sito web utilizzando questo programma e trasferire i file dal proprio pc loxale remoto. Nome utente dell’amministratore nel campo Nome utente.